Autocertificazione Per Viaggiare

By | November 14, 2021

Autocertificazione Per Viaggiare. L'emergenza coronavirus cambia le abitudini in italia: Autocertificazione valida per aprile e maggio.

Coronavirus nuova autocertificazione per viaggiare
Coronavirus nuova autocertificazione per viaggiare from www.radioradio.it

Sono cambiate le regole per chi viaggia in italia e all’estero, con novità riguardo quarantena, tampone e libertà agli spostamenti, ma per i voli vige ancora l’obbligo di autocertificazione. Per voli dall’italia verso altri paesi europei ci sono differenti moduli di autocertificazione o moduli sanitari o siti web ufficiali su cui registrarsi; Autocertificazione per viaggiare in italia durante coronavirus:

Fino Alle 23:59 Del 17 Maggio 2020 Sarà Necessario Uscire Di Casa Con Il Modulo Dell’autocertificazione Rilasciato Dal Ministero Dell’interno Da Esibire Prontamente Alle Forze Di Polizia In Caso Di Fermo Per Verifica.

Stop ai viaggi in tutta la penisola, a meno che siano motivati da esigenze specifiche (per cui si rende necessaria un’autocertificazione per “lavoro”, “salute” e altre comprovate “necessità”, vedi la spesa di generi alimentari). Serve un'autocertificazione per viaggiare nonostante il divieto. Questo è quello che gli italiani stanno cercando sul web dopo l’estensione della zona rossa a tutta l’italia.

Il Viaggiatore Che Arriva/Torna In Italia Ha L'obbligo Di Compilare L'autocertificazione Se Nei 14 Giorni Precedenti Ha Soggiornato O È Transitato Dai Seguenti Paesi:

E' una dichiarazione che l'interessato redige e sottoscrive nel proprio interesse su stati, fatti e qualità personali e che utilizza nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i concessionari ed i gestori di pubblici servizi. Il 1 gennaio 2012 sono entrate in vigore le nuove disposizioni in materia di certificati e di dichiarazioni sostitutive, di cui all’art. Modulo di autocertificazione sui motivi del viaggio dei cittadini italiani in rientro in italia dall'estero.

E’ Possibile Autocertificare, Secondo La Legge 15/1968 Ed Il D.p.r.

In caso non la portare con voi, vi sarà fornita dalla compagnia aerea. Modulo di autocertificazione per i cittadini italiani in rientro in italia dall'estero. Nuovo modulo autocertificazione per viaggiare, cosa cambia.

Nel Nuovo Modulo Di Autocertificazione Per Viaggiare Aggiornato Al 23 Marzo 2020, Il Soggetto Che Lo Compila Dovrà Indicare Oltre Alla Residenza Anche Il Domicilio.

L’autocertificazione si dovrà presentare al momento dell’imbarco. In questa parte del modulo di autocertificazione per viaggiare, viene richiesto di dichiarare i motivi per cui ci si sta spostando, potendo selezionare una delle seguenti opzioni: Vediamo cosa si può fare e cosa no

Autocertificazione Per Viaggiare In Italia E All'estero:

Da oggi, martedì 10 marzo, fino al prossimo 3 aprile 2020, per evitare il propagarsi dell’epidemia di. Alla possibilità di viaggiare si affiancano anche degli obblighi tra cui quello di misurazione della temperatura prima di salire a bordo (con imbarco vietato se maggiore di 37,5°), il divieto di imbarcare bagagli nelle cappelliere nel caso venga utilizzata l’intera capacità dell’aeromobile e l’autocertificazione che attesta i motivi del viaggio e di non essere affetto da. Posizione agli effetti degli obblighi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.