Indice Velocità Gomme

By | Febbraio 5, 2022

Indice Velocità Gomme. Moto edito load index help and advice. Indice di carico e codice di velocità.

Codice di velocità dei pneumatici e indice di carico
Codice di velocità dei pneumatici e indice di carico from sicurezza-stradale.onlinequizpatente.it

Tutti gli pneumatici che vanno oltre i 240 km/h hanno la lettera z riportata all’interno del codice dimensionale: Le prestazioni dello pneumatico sono indicate dall'indice di carico (ic) e dal codice di velocità (cv). L’indice di velocità delle gomme invernali è impresso.

Per Assicurarci La Migliore Prestazione Possibile Dal Nostro Veicolo È Necessario Conoscere Bene Le Gomme Che Utilizziamo E Scegliere Le Più Adatte.

Conosci la definizione e scopri come gli indici influenzano la guida sicura. L'ic si riferisce al peso massimo che uno pneumatico è in grado di sostenere, mentre il cv si riferisce alla velocità massima che uno pneumatico è in grado di gestire. Per indice di carico s’intende il carico massimo che uno pneumatico può sostenere quando si muove alla velocità massima ammissibile.

Questo Perché Dev’essere Rispettato Dal Punto Di Vista Legale Per Poter Circolare.

L’indice di velocità, in particolare, è un codice alfabetico che indica la velocità massima a cui lo pneumatico può viaggiare con pressione di gonfiaggio corretta e utilizzato sotto carico. L'indice di velocità per gli pneumatici invernali è rappresentato da una lettera o una coppia di lettere poste sul fianco dello pneumatico, alle quali corrisponde la. Quando acquistate pneumatici nuovi, accertatevi che il codice di velocità sia compatibile con la velocità prescritta per il veicolo su cui devono essere montati.

V (240 Km/H) In Centinaia Di Negozi Online.

L'indice di velocità è una lettera sul fianco dello pneumatico che corrisponde alla velocità massima alla quale lo pneumatico può viaggiare. L’indice di velocità per gli pneumatici invernali e le regole del suo utilizzo, sono state regolate dalle norme ce (direttiva 92/23/cee). Il codice di velocità indica la velocità alla quale il pneumatico può trasportare un carico corrispondente al suo indice di carico nelle condizioni specificate dal produttore.

In Caso Di Pneumatici Estivi È Vietato Montare Gli Pneumatici Con L’indice Di Velocità Inferiore A Quello Raccomandato Dal Produttore.

Osservate la lettera che corrisponde all'indice di velocità sul lato del vostro pneumatico e riferitevi alla tabella che segue per conoscere la velocità massima che il vostro pneumatico può sopportare. In molti si chiedono come fare per rispettare il codice della strada e viaggiare al massimo della sicurezza. Sulla propria vettura è possibile equipaggiare solamente le misure dei pneumatici riportate sulla carta di circolazione rispettando anche l’indice di carico e.

Osservate La Lettera Che Corrisponde All’indice Di Velocità Sul Lato Del Vostro Pneumatico E Consultate La Tabella Per Conoscere La Velocità Massima Consentita Del Vostro Pneumatico.

L’indice di carico viene espresso tramite un numero composto da due o tre cifre, generalmente compreso tra 50 e 124. Succede diversamente in caso di pneumatici invernali. L’indice di velocità delle gomme invernali è impresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.