Olive Sotto Sale

By | Marzo 22, 2022

Olive Sotto Sale. Hai voglia di olive tutto l’anno ma non sai come conservare il loro sapore unico e inconfondibile? Invia tramite email stampa la lista.

Come conservare le olive sotto sale Idee Green
Come conservare le olive sotto sale Idee Green from www.ideegreen.it

La conserva delle olive nere sotto sale è una vecchia ricetta della nonna pugliese. Le olive sotto sale sono una conserva molto semplice da preparare in casa, che può rivelarsi un alleato versatile in cucina. A differenza di quelle verdi (conservate per lo più in salamoia), quelle nere vanno prima disidratate con il sale poi condite con olio, peperoncino e origano.le olive così preparate sono dolci e saporite, ideali da consumare come aperitivo o da usare nelle varie ricette di cucina.

Una Delle Più Semplici E Pratiche Modalità Di Conservazione Delle Olive È Quelle Che Prevede L'utilizzo Del Semplice Sale.

E’ un procedimento antico usato per le olive nere (non quelle verdi). Olive sotto sale sistemate le olive in un vaso alternandole a strati di sale grosso, peperoncini e scorzette d'arancia e di limone; Olive nere sotto sale un metodo facile e poco impegnativo per addolcire le olive e poterle conservare.

A Piacimento Possiamo Aggiungere Nei Vasetti Del Peperoncino, Olio D’oliva O Aglio.

Le olive sotto sale sono infatti perfette da servire come antipasto, o come stuzzichino tra una portata e l’altra. Dopo aver visto come conservare le olive verdi, in salamoia o schiacciate e sott’olio, eccoci alle olive nere, abbiamo già visto come preparare le olive nere infornate e le olive nere in salamoia, oggi che ho finalmente finito il processo di preparazione delle olive sotto sale, vi mostro come prepararle. Olive sotto sale alla pugliese.

Olive In Salamoia O Sotto Saleoggi Vi Descrivo E Vi Faccio Vedere Come Conserviamo Le Oli.

Per preparare le olive sotto sale, dovrete lavarle per bene sotto acqua corrente quindi pungerle con un ago che sia stato perfettamente sterilizzato. La conservazione sotto sale è un metodo indicato per le o live nere. Preparare le olive al sale grosso è estremamente semplice.

La Ricetta Che Vi Propongo, Così Come Per Le Olive Verdi In Salamoia, È Una Ricetta Di Famiglia, Quindi Io Vi Dirò Come Le Prepariamo Noi A Casa.

Sfiziose e subito pronte, le olive sotto sale possono essere aromatizzate con scorze d’arancia e di limone, così da renderle molto gustose. Le olive sotto sale sono una conserva molto semplice da preparare in casa, che può rivelarsi un alleato versatile in cucina. Olive sotto sale, una nuova ricetta per conservare le olive nere.

Dovrete Quindi Prendere Le Olive, Metterle In Contenitore Quindi Coprirle Interamente Con Acqua E Cenere Da Legna.

Qualora il sale dovesse ridursi oltremodo, è necessario aggiungerne dell’altro in modo. Di volta in volta, poi, occorre eliminare l’acqua che il sale avrà estratto dalle olive. Ciao carissimi oggi un altro metodo per conservare le olive e mangiarle condite oppure per usarle in primi piatti, ma anche per impreziosire carne e pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.